È nelle edicole il numero di dicembre di “AudioReview”, mensile per cultori dell’Hi-Fi ma seguito anche da molti appassionati di musica per via dell’ampia sezione di recensioni (Classica, Jazz, Rock-Pop) da me curata. A livello personale, oltre alla consueta rubrica “Le canzoni raccontate” nella quale ho scritto di Close To The Edge degli Yes, ho firmato cinque recensioni di novità (Brian Eno, disco del mese, Francesco Guccini, Arctic Monkeys, Weyes Blood, Verdena) e due di ristampe (Guns N’Roses e Piero Ciampi, quest’ultima in vinile).
Quando vengo nel tuo blog, o in quello di Eddy Cilia, e leggo queste storie, come quella di “Claudio e io”, non posso non pensare che sono anche le mie storie, perchè vi ho amato alla follia, negli anni ’80, negli anni ’90, e ancora oggi, anche per me, la musica è una ragione di vita.
Caro Federico, tu insieme ad Eddy, a Claudio Sorge, Massimo Cotto, Pierluigi Bella e tanti altri, siete stati la colonna vertebrale della mia vita e conoscenza musicale.
Compravo tutti i mesi abitualmente, Mucchio, Rockerilla e Buscadero. Poi sono passato a Velvet e poi dagli anni 2000 solo e soltanto Blow Up.
NON POTREI MAI FARE A MENO DI VOI E DELLA NOSTRA MUSICA.
Un abbraccio