1997: la mia playlist

Rileggo questa playlist di vent’anni fa, al tempo edita sul Mucchio e/o Rumore, e un po’ mi stupisco: è davvero strana. Accanto a dischi che, sì, ci stanno tutti, contiene due/tre titoli che non riascolto probabilmente da allora, e qualcun altro che fatico a credere di avere inserito. In ogni caso, dato che nelle liste di fine anno ho inserito sempre e solo gli album dai quali ero stato più impressionato nei dodici mesi precedenti, non posso che prendere atto della relativa bizzarria di queste scelte.

Afterhours – Hai paura del buio?
Auntie Christ – Life Could Be A Dream
Blur – Blur
Nick Cave – The Boatman’s Call
Cheater Slicks – Forgive Thee
Demolition Doll Rods – Tasty
Dirtys – You Should Be Sinnin’
Litfiba – Mondi sommersi
Modena City Ramblers – Terra e libertà
Oblivians – Play 9 Songs With Mr.Quintron

Le altre playlist annuali presenti ne “L’ultima Thule”:
1979
1980
1982
1984
1986
1987
1991
1996
2000
2006
2007
2013
2014
2015
2016

Categorie: playlist | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su “1997: la mia playlist

  1. Donald

    Eh beh, l’eponimo dei Blur è un capolavoro assoluto, come anche Hai paura del buio degli Afterhours.

  2. DaDa

    Effettivamente leggendo le playlist stilate all’epoca, si resta un pò stupiti da qualche nostra scelta. Io direi che in questa toglierei solo i Litifiba, il resto ci può stare … Poi mettere Demolition Doll Rods è una figata.

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

L'ultima Thule

Dove la musica è ancora una ragione di vita (un blog di Federico Guglielmi)

8th of May

wild cats walk longer

Withnail e io

Il blog di Carlo Bordone

juveniledelinquentmusic

Hi NRG ROCK'N'ROLL!!!!!!!!!!!!!!!

BABYSNAKES di Massimo Del Papa

Dove la musica è ancora una ragione di vita (un blog di Federico Guglielmi)

PELLEeCALAMAIO di Gianni Gardon

Parole in libertà: pensieri sparsi su ciò che mi ronza per la testa e ciò che mi gira attorno.

Nudespoonseuphoria's Blog

100 cover versions and a kitchen sink drama

Venerato Maestro Oppure

Il primo blog di Eddy Cilìa

BASTONATE

Dove la musica è ancora una ragione di vita (un blog di Federico Guglielmi)

