Il mio canto libero n.6

Il mio canto liberoDal 14 gennaio conduco su Rai Isoradio, ogni giovedì dalle 21 alle 22, uno spazio dedicato alla musica italiana e alle sue storie, con canzoni famose e di culto, storiche e recenti, impegnate e leggere, “normali” e curiose. La puntata del 25 febbraio è ascoltabile qui.

Questa la scaletta:
Pippo Pollina (con Franco Battiato) – Finnegan’s Wake
Piotta (con Il Muro del Canto) – 7 vizi capitale
Le Braghe Corte (con Ambra Valli) – Voices
Ligabue (con Gianfranco Fornaciari) – Cerca nel cuore
Francesco Guccini (con Juan Carlos Biondini) – Don Chisciotte
Baustelle (con Valeria Golino) – Piangi Roma
Diaframma (con Litfiba) – Amsterdam
Numero 6 (con Colapesce) – Un mare

La puntata del 14 gennaio.
La puntata del 21 gennaio.
La puntata del 28 gennaio.
La puntata del 4 febbraio.
La puntata del 18 febbraio.

Categorie: playlist | Tag: | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su “Il mio canto libero n.6

  1. Piccolissimo appunto: il testo di Don Chisciotte è in larga parte di Beppe Dati. Grande puntata!

    • Lo so… è che in radio ho spesso l’impressione di essere un po’ troppo pedante per l’attenzione dell’ascoltatore medio, e cerco di limitare la mole di informazioni. Su ogni brano ci sarebbero tantissime altre cose da dire, ma non sempre si può: sono pur sempre a Isoradio, il tempo è ristretto, bisogna naturalmente dare le notizie sul traffico… nominare Beppe Dati mi avrebbe obbligato a spiegare chi è, nonché a raccontare almeno di “Cirano” e “Cristoforo Colombo”. Certo, dato che ho parlato del testo, forse avrei dovuto, ma la radio in diretta – la più bella, secondo me – è fatta anche di scelte rapide, istintive… e legate alle contingenze del momento. Grazie!

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

L'ultima Thule

Dove la musica è ancora una ragione di vita (un blog di Federico Guglielmi)

8th of May

wild cats walk longer

Withnail e io

Il blog di Carlo Bordone

juveniledelinquentmusic

Hi NRG ROCK'N'ROLL!!!!!!!!!!!!!!!

BABYSNAKES di Massimo Del Papa

Dove la musica è ancora una ragione di vita (un blog di Federico Guglielmi)

PELLEeCALAMAIO di Gianni Gardon

Parole in libertà: pensieri sparsi su ciò che mi ronza per la testa e ciò che mi gira attorno.

Nudespoonseuphoria's Blog

100 cover versions and a kitchen sink drama

Venerato Maestro Oppure

Il primo blog di Eddy Cilìa

BASTONATE

Dove la musica è ancora una ragione di vita (un blog di Federico Guglielmi)

